Skip to main content
Gruppo MultiMedica

AFFARI GENERALI E COMPLIANCE SPECIALIST

(COD. AMM 2420)

Il Gruppo Multimedica S.p.A. è alla ricerca di un Compliance Specialist da inserire presso la propria organizzazione.

Attività

La risorsa riportando direttamente al Compliance Manager si occuperà di:

  • Monitorare e presidiare il framework normativo e analizzando i relativi impatti sulle attività aziendali;
  • Individuare processi idonei a prevenire i rischi di compliance, con monitoraggio e aggiornamento delle relative procedure e modulistiche interne;
  • Controllare e garantire che il Gruppo mantenga gli standard legati alle norme, alle politiche e procedure interne.
  • Supporto nella gestione operativa delle compliance privacy, supporto nell’attuazione degli obblighi normativi in materia di protezione dei dati, DPIA, LIA, analisi di potenziali data breach e registro dei trattamenti anche nell’ambito della ricerca scientifica;
  • Affiancamento all’Organismo di Vigilanza nelle attività connesse alla gestione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società; assistenza e consulenza ai fini dell’aggiornamento del Modello;
  • Supporto nella predisposizione e monitoraggio dei corsi di formazione ambito compliance;
  • Fornire pareri ed indicazioni alle Direzioni ed alle funzioni interne sulle tematiche di competenza;
  • Assicurare che la contrattualistica sia conforme ai requisiti legislativi e regolamenti vigenti;
  • Redazione delle convenzioni e modulistica relativa a stage, tirocini, frequenze;
  • Redazione delle convenzioni attive e passive;
  • Monitorare le novità legislative e giurisprudenziali;
  • Gestione ed archiviazione della documentazione di riferimento
  • Sensibilizzare e informare i dipendenti sulle questioni legali e normative lavorando in sinergia con le Direzioni Aziendali.

Esperienza

Il candidato ideale ha già maturato una pregressa esperienza nel ruolo in realtà strutturate, preferibilmente nell’ambito sanitario.

Competenze

  • Buona propensione al lavoro di squadra
  • Organizzazione, precisione e proattività
  • Flessibilità ed efficienza
  • Capacità comunicative e relazionali

Titolo di studio

  • Laurea in Giurisprudenza o discipline giuridiche;
  • Esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni in ambito societario e compliance presso aziende, società di consulenza o studi legali;
  • Conoscenza dei principiali strumenti informatici

Sede di lavoro

Milano, via San Vittore, 12 con disponibilità allo spostamento nelle varie sedi del Gruppo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno 36 ore

Inquadramento e tipologia contrattuale dipenderanno dal profilo del candidato/a e saranno condivisi in fase di selezione.

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)

 

Invia la Tua Candidatura

Compila il form seguente, ricordandoti di indicare l’AREA ed il codice dell’inserzione: (COD. SNM 2420)

Chi Siamo
Le Nostre Persone
GEP