Skip to main content
Gruppo MultiMedica

SEO SPECIALIST

(COD. AMM 2410)

MultiMedica, tra i più importanti gruppi ospedalieri e di ricerca lombardi, ricerca un/una SEO Specialist per il proprio team di Marketing e Comunicazione, che svolgerà un ruolo strategico-operativo nel miglioramento della user experience e nella crescita della visibilità organica del sito istituzionale.

Attività

La persona selezionata si occuperà in particolare della produzione dei contenuti medico-scientifici, dell’editing e dell’ottimizzazione SEO, e infine della pubblicazione sul sito, in accordo con la responsabile.

Responsabilità principali:

– organizzare e ottimizzare i contenuti del sito web a partire dai contenuti già presenti

– sviluppare e implementare strategie di SEO per migliorare la visibilità online di MultiMedica e aumentare il traffico organico

– condurre ricerche di parole chiave per identificare opportunità di posizionamento e sviluppare contenuti

– monitorare le performance del sito utilizzando strumenti analitici come Google Analytics, Search Console,  SEMrush ecc. e fornire report regolari

– collaborare con il team di sviluppo web per ampliare e migliorare l’esperienza dell’utente

– aggiornamento costante sugli algoritmi dei motori di ricerca e sull’attività dei competitor

 

Esperienza

Il/la candidato/a ideale avrà una comprovata esperienza tecnica nell’ottimizzazione per i motori di ricerca, ottime doti di scrittura e una buona conoscenza del settore sanitario e del suo linguaggio.

Completano il profilo ottime competenze di project management e spiccate capacità relazionali relazionali per sapersi rapportare al meglio con interlocutori interni (in particolare, i professionisti sanitari coinvolti nella produzione editoriale) ed esterni (web developer e altri fornitori).

Requisiti

– laurea preferibilmente in Marketing o Comunicazione

– esperienza comprovata di almeno 3 anni come SEO and Content Specialist o ruolo simile, preferibilmente nel settore sanitario o correlato

– capacità dimostrata di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e aumentare il traffico organico

– eccellenti capacità analitiche e familiarità con strumenti come Google Analytics, Search Console, SEMrush, Moz, etc.

– capacità di lavorare in team e comunicare in modo efficace

– proattività, autonomia, flessibilità

 

Se hai la passione per la SEO e desideri contribuire al successo di un’importante organizzazione sanitaria e di ricerca, inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione

Sede di lavoro

Milano, via San Vittore, 12.

Contratto di lavoro

 

Tempo pieno 36 ore

Inquadramento e tipologia contrattuale dipenderanno dal profilo del candidato/a e saranno condivisi in fase di selezione.

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)

 

Invia la Tua Candidatura

Compila il form seguente, ricordandoti di indicare l’AREA ed il codice dell’inserzione: (COD. MED 2410)

Chi Siamo
Le Nostre Persone
GEP