Skip to main content

Peeling Acido Glicolico

L’acido glicolico, appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi, è ricavato da fonti naturali, in particolare da frutta, canna da zucchero e barbabietola da zucchero ed utilizzato come trattamento esfoliante, schiarente e levigante. A seconda della concentrazione, i peeling all’acido glicolico rimuovono lo strato superiore dell’epidermide, responsabile di un aspetto irregolare e spento della cute, e grazie al processo di turn-over cellulare incrementano l’attività dei fibroblasti e la conseguente produzione di collagene ed elastina, rivelando una pelle più liscia, uniforme e quindi più giovane. Svolgendo un’azione riequilibrante, i peeling all’acido glicolico inibiscono l’eccessiva produzione delle ghiandole sebacee e sono un valido rimedio per attenuare punti neri e impurità.

Quali sono i risultati

I peeling all’acido glicolico agiscono su una vasta gamma di inestetismi cutanei. Sono comunemente usati per trattare sia gli esiti di eventi patologici (acne, cicatrici, cheratosi, psoriasi) sia per correggere difetti estetici (macchie cutanee, rughe sottili, tono sciupato del volto). Penetrando negli strati più profondi dell’epidermide e del derma, i peeling all’acido glicolico sono in grado di eliminare i danni causati dall’acne attraverso un danneggiamento selettivo della cute, al fine di favorirne la completa rigenerazione. Rimuovendo gli strati superficiali di cellule morte, i peeling all’acido glicolico sono indicati nel trattamento delle macchie scure da iper-pigmentazione, dovute ad un’eccessiva esposizione al sole, con l’effetto di migliorare il colorito della pelle di viso, mani e décolleté. Infine, sono ottimi anche contro le rughe e i segni del tempo e per rimuovere le impurità e gli inestetismi responsabili dell’aspetto stanco e opaco della pelle, restituendo luminosità e tonicità alla cute.

Esecuzione

Il peeling all’acido glicolico è una tecnica totalmente indolore, della durata di 10 minuti, che consiste nell’applicazione della sostanza con un pennello che verrà successivamente neutralizzata e lavata dal viso. L’applicazione ambulatoriale di Acido Glicolico può dare origine a qualche bruciore o arrossamento, che generalmente scompare nel giro di pochi minuti o poche ore, a seconda del grado di sensibilità della pelle. Il trattamento può essere ripetuto ciclicamente e il ritorno alla vita sociale è praticamente immediato. Per l’esecuzione di questo trattamento è necessario affidarsi a professionisti esperti. Il peeling chimico, infatti, aumenta la sensibilità cutanea alle radiazioni UV e va sempre abbinato ad una protezione solare.

Dettagli

  • Tecnica: tamponamento
  • Durata: 10 minuti
  • Anestesia: nessuna
  • Riposo post-trattamento: non richiesto
  • Risultato ottenuto: 1-2 giorni
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Durata effetto ottenuto: 
Rassegna Stampa
Blog