-
4000
Metri Quadrati -
14
Ambulatori
Ospedale MultiMedica Limbiate
L’Ospedale MultiMedica di Limbiate, già Villa Bianca, è il presidio “storico” del Gruppo. Immerso nel Parco delle Groane, dista solo 14 km da Milano e vanta una tradizione ospedaliera di più di 50 anni.
È specializzato nella riabilitazione intensiva per le patologie più complesse come i politraumi e le gravi lesioni cerebrovascolari e per i pazienti in coma. Eccellenza riconosciuta anche per la riabilitazione ortopedica, che utilizza tecniche di rieducazione cognitivo-posturale volte a far riacquisire al paziente un corretto schema corporeo contenendo le sindromi da sovraccarico dovute a un uso scorretto dell’arto o segmento operato.
Specialità
Informazioni Utili
-
Orari Visite
Degenza (SSN)
Le visite nei reparti sono subordinate al corretto e idoneo uso dei DPI e al rispetto delle norme igienico-sanitarie.
L’accesso è consentito, secondo la logica alternata, di un visitatore, per ciascun paziente:DEGENTI Letto 1
• nei giorni PARI dalle ore 16.00 alle ore 17.00
• nei giorni DISPARI dalle ore 17.00 alle ore 18.00
• SABATO dalle ore 13.30 alle ore 14.30
• DOMENICA dalle ore 17.30 alle ore 18.30DEGENTI Letto 2
• nei giorni PARI dalle ore 17.00 alle ore 18.00
• nei giorni DISPARI dalle ore 16.00 alle ore 17.00
• SABATO dalle 17.30 alle 18.30
• DOMENICA dalle ore 13.30 alle ore 14.30DEGENTI Letto 3 (ove presente)
• LUN – VEN dalle ore 18.00 alle ore 19.00
• SABATO dalle ore 14.30 alle ore 15.30
• DOMENICA dalle ore 16.30 alle 17.30Degenza (Solventi)
Visite senza limiti di orario. -
Informazioni Varie
Ritiro Referti
Per conoscere gli orari di apertura dei nostri Punti Ritiro Referti, consultare questa pagina: Punto Ritiro RefertiPunto Prelievi
Per conoscere gli orari di apertura del nostro Punti Prelievi, consultare questa pagina: Punto PrelieviURP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
Telefono: 02.24209700 lunedì – venerdì 9:00 – 15:30
email: Ufficio Relazioni con il PubblicoAssistente sociale
Telefono: 02.24209713 martedì e giovedì 9:00 – 15:30
email: Assistente Sociale -
Prenotazioni
Prestazioni Telefoniche
Per conoscere giorni e orari di apertura del nostro CUP Telefonico, consultare questa pagina:PRENOTAZIONISportelli CUP
Per conoscere giorni e orari di apertura degli sportelli CUP, consultare questa pagina:PRENOTAZIONI -
Dimissioni
La dimissione del paziente è autorizzata dal medico specialista dell’ Unità Operativa, nella fattispecie della U.O di Riabilitazione Specialistica.
All’atto della dimissione al paziente viene rilasciata una relazione sanitaria da consegnare al proprio medico curante che sintetizza in maniera organica il contenuto dell’iter diagnostico-terapeutico adottato durante il ricovero.
Sulla lettera di dimissione sono indicati, inoltre, i nominativi e i riferimenti telefonici da contattare in caso di esigenze cliniche collegate al ricovero e sono riportate le modalità per accedere all’eventuale visita di controllo se prevista.
La lettera di dimissione rappresenta il documento sanitario di “collegamento” tra la struttura ospedaliera e il medico o l’ambito assistenziale a cui il paziente farà riferimento, nell’ottica della continuità delle cure e del processo di Promozione della Salute.DIMISSIONI PROTETTE
In merito ai pazienti fragili , non autosufficienti, che necessitano di una continuità di cura ed assistenza nel delicato passaggio dal ricovero ospedaliero al rientro al domicilio o in altro contesto di cura (Cure Intermedie o RSA), viene attivato un percorso di dimissioni protette.
Le dimissioni protette propongono risposte assistenziali personalizzate fornite da personale qualificato , preferibilmente al domicilio, in modo da evitare inutili prolungamenti della degenza ospedaliera. Il percorso viene concordato dal medico Fisiatra e dall’assistente sociale della struttura con il paziente e il care-giver.Riferimenti dimissioni protette sede di Limbiate
- Referente Medico
Dr.ssa Valeria Casadei
Tel. 02.24209756-9709
Email : valeria.casadei@multimedica.it
- Referente Assistente Sociale
Dr.ssa Alessia Virginia Stabile
Tel. 02.24209713
Email: alessia.stabile@multimedica.it
Martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 16.00
- Referente Medico
Prestazioni in “Tempo Zero”
Attualmente tutte le prestazioni “TempoZero” sono sospese.
Vi invitiamo a controllare questa pagina per tutti gli aggiornamenti
Mappa
Accesso alla Struttura
Gentile Utente, con riferimento al quadro epidemiologico attuale e alle disposizioni ministeriali, regionali e locali connessi alla gestione COVID-19, abbiamo definito specifici percorsi finalizzati ad accoglierLa nella nostra struttura in piena sicurezza, a tutela della Sua salute e di quella di tutti i nostri operatori.
La informiamo pertanto che il nostro Personale preposto è a Sua disposizione per supportarLa per ogni necessità nel farLe osservare puntualmente le regole che abbiamo stilato e che di seguito riportiamo alla Sua attenzione.
Indagine Clinico Anamnestica di Accesso
Gentile Utente, con riferimento al quadro epidemiologico attuale e alle disposizioni ministeriali, regionali e locali connessi all’emergenza COVID, le chiediamo di prendere visione del documento sotto riportato. Desideriamo informarla che qualora presenti una delle condizioni indicate le sarà vietato l’accesso alla struttura.
Documenti Disponibili
-
Via F.lli Bandiera 3Limbiate
SOLVENTI
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 17:45
sabato 8:00 – 11:30
Telefonicamente
02.99961999 (Scelta #1)
lunedì – venerdì 8:00 – 19:00
sabato 8:00 – 12:00
FONDI E ASSICURAZIONI
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 18:00
sabato 8:00 – 11:30
Telefonicamente:
02.99961999 (Scelta #2)
lunedì – venerdì 8:00 – 16:00
SSN
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 15:30
sabato 8:00 – 11:30
Telefonicamente
02.86878889
lunedì – venerdì 8:30 – 15:30
-
CUP TELEFONICO
-
CENTRALINO
-
URP