Skip to main content
Gruppo MultiMedica

I nostri URP – Uffici Relazioni con il Pubblico

Gli Uffici Relazione con il Pubblico (URP) del nostro Gruppo, hanno come obiettivo quello di promuovere la salute assicurando a tutti gli utenti il diritto ad una corretta informazione ed una efficace comunicazione.

Funzioni principali dell’URP

  • Ricevere osservazioni, opposizioni o reclami e provvede a fornire chiarimenti immediati, oppure (nel caso di procedimenti con acquisizione di documentazione) nel più breve tempo possibile (massimo 30 giorni).
  • Dare attuazione al principio di trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione.
  • Rilevare sistematicamente i bisogni ed il grado di soddisfazione del degente e collabora ad adeguare i fattori che determinano la qualità dei servizi.
  • Proporre adeguamenti e correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, la semplificazione del linguaggio e l’aggiornamento delle modalità con le quali l’amministrazione si propone all’utenza.

Procedure di reclamo

L’utente (ambulatoriale o degente) è invitato a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico qualora incontri difficoltà, disservizi o qualora volesse proporre suggerimenti.
Il reclamo può essere presentato verbalmente o per iscritto, utilizzando il modulo preposto.
Qualora il segnalante non coincida con la persona direttamente interessata e non sia il suo rappresentante legalmente riconosciuto (ad esempio, genitori di un minore, tutore, curatore o amministratore di sostegno), è necessario fornire una delega scritta.
In assenza di tale delega, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico informerà l’interessato della necessità di presentarla. Senza la delega, la segnalazione sarà archiviata senza avviare l’istruttoria né fornire una risposta.
In ogni caso, l’utente può avvalersi dell’assistenza dell’URP.
Al momento della presentazione del reclamo, l’URP comunica all’utente il nominativo del responsabile dell’indagine e, qualora vi fosse necessità di svolgere indagini o approfondimenti specifici, i tempi previsti di svolgimento della stessa.
L’ufficio riferisce comunque all’utente con la massima celerità e non oltre i 30 giorni dalla presentazione del reclamo, circa gli accertamenti compiuti, l’eventuale rimozione delle irregolarità riscontrate e l’eventuale ristorno del danno arrecato.

Come contattare i nostri Uffici Relazioni con il Pubblico

I.R.C.C.S. MULTIMEDICA

Telefono: 02/2420.9288
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Email: urp@multimedica.it

OSPEDALE SAN GIUSEPPE

Telefono 02/8599.4020

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15:30

email: urp.sg@multimedica.it

OSPEDALE MULTIMEDICA CASTELLANZA

Telefono: 0331/393214

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 13.30
il mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 16

Email: urpsm@multimedica.it

OSPEDALE MULTIMEDICA LIMBIATE

Telefono: 02/24209738
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 15.30

Email: urpvb@multimedica.it