MyMultiMedica – Assistenza
Assistenza e Domande Frequenti
E’ possibile richiedere assistenza per accedere alla propria area personale, per effettuare una prenotazione o un pagamento o per consultare i propri documenti nel dossier personale.
il servizio di assistenza è contattabile compilando il form reperibile al link:
https://multimedica.it/mymultimedica/
Prima di richiedere l’assistenza, consulta le Domande Frequenti
Certo, con TuoTempo può agevolmente modificare data e ora dell’appuntamento quando vuole. In caso lei non possa presentarsi all’appuntamento, può cancellarlo con pochi clic, lasciando così libero uno spazio per altri utenti e accorciando così le liste di attesa.
In caso di paziente con prenotazione prenotata in regime di Solvenza direttamente dal proprio account.
In caso di paziente con prenotazione eseguita in convenzionamento con il Sistema Sanitario Regionale o Fondi assicurativi potrà procedere con la comunicazione della disdetta, anche senza loggarsi, ma semplicemente compilando il form.
A completamento della procedura di cancellazione di prenotazione Le verrà mandata una mail di conferma per avvenuta cancellazione della prenotazione.
No, l’utilizzo è totalmente gratuito. Nessun costo di utilizzo verrà addebitato all’utente per la creazione dell’account o per la prenotazione in qualsiasi regime di erogazione (solvenza, SSN, fondi assicurativi).
Si, TuoTempo rispetta le più severe normative sulla Privacy e Cookie policy, tutte le informazioni sono gestite attraverso il protocollo https, il livello massimo attuabile di sicurezza.
Sì, per registrarsi è necessario aver compiuto 18 anni.
Sì, il profilo è collegato al suo profilo personale, non al dispositivo. Le basterà dunque accedere dal nuovo dispositivo utilizzando le credenziali del suo Account.
Le prestazioni convenzionate con il SSR sono quelle visite/esami erogate in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale. Per tali prestazioni l’utente compartecipa alla spesa tramite il pagamento di un ticket, salvo i casi di esenzione.
Sono le prestazioni il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino. In questo caso potrà scegliere il medico specialista con cui effettuare la visita/esame.
Sono le prestazioni il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino (forma indiretta), del fondo assicurativo sanitario (forma diretta) o con l’assolvimento da parte dell’assistito di una quota cd “franchigia” a suo carico.
In caso di domande di carattere clinico, come ad esempio la preparazione all’esame, può sempre contattare il contact center nei giorni e negli orari di apertura.
Si, per poter procedere con una prenotazione di una prestazione in regime SSR è necessario che sia in possesso della ricetta medica in corso di validità.
Le consigliamo inoltre di avere a portata di mano il Codice fiscale ed i dati anagrafici soprattutto qualora non stia prenotando per sé stesso ma per un soggetto terzo.
Senza ricetta può solo verificare le disponibilità in regime privato.
La ricetta medica è un documento compilato da un medico del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) a titolo esemplificativo:
medici di famiglia, pediatri di libera scelta, medici di continuità assistenziale, medici delle aziende ospedaliere o medici di strutture sanitarie di diritto privato accreditate con il Sistema Sanitario Regionale, medici specialisti ambulatoriali convenzionati.
La ricetta per la prescrizione di prestazioni di specialistica/diagnostica ambulatoriale ha validità di 1 anno dalla data di compilazione.
Si intende l’accesso ad una prestazione in cui il problema clinico del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale è necessario effettuare una diagnosi.
Si intende l’accesso successivo alla prima visite/esame utile per seguire l’evoluzione del problema clinico precedentemente diagnosticato.
Si, nel form da utilizzare per procedere con la prenotazione delle visite SSR si può richiedere la prenotazione di prestazioni urgenti precisando nell’ apposito campo tale circostanza.
No, TuoTempo Lei dà accesso alla maggior parte delle prestazioni, ma alcune richiedono particolari preparazioni o processi di prenotazione più articolati. In questi casi è necessario rivolgersi al contact center negli orari e giorni definiti
Con TuoTempo non è possibile effettuare la fase di accettazione. Per questa sarà necessario presentarsi agli sportelli nelle aree dedicate o presso il self check- in.
Si, il servizio di assistenza è contattabile compilando il form reperibile al link:
Sì, può controllare le agende e le disponibilità di esami e prestazioni, tariffe, medici delle prestazioni erogate in regime di solvenza anche senza essere loggato.
Sia che abbia prenotato in SSNR che in regime di Solvenza le verrà inviata una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.
Si, potrà procedere con l’annullamento della prenotazione, SSR o Solvenza, compilando il form reperibile al link: https://multimedica.it/annulla-prenotazione/
In caso di prenotazione effettuata in regime di solvenza potrà effettuare l’annullamento anche tramite il suo account cliccando su “disdici”.
Si, è possibile cancellare l’account. L’utente dopo aver effettuato la login dovrà selezionare tra le voci presenti “Mio Profilo” dal menù utente. Selezionando la voce “ Privacy” dal menu, è possibile cliccare sulla voce “ elimina l’account”.
aggiornato in data 26.02.2025