Un controllo continuo sulla salute della persona
Intervista al Prof. Roberto Pedretti e alla Dott.ssa Pamela Perego
-
Impresa Sanità
-
07/04/2023
Cogliamo l’occasione della Giornata Mondiale della Salute per presentarvi un importante progetto in cui siamo impegnati e che consiste nel concentrare, su un unico sistema integrato, diverse esperienze di telemedicina maturate negli anni. Nell’ambito della prevenzione, diagnosi, cura e ricerca delle malattie cardiovascolari, abbiamo introdotto la Piattaforma Integrata di Telemedicina, un sistema di ultima generazione che utilizzeremo per la gestione dei pazienti affetti da scompenso cardiaco e/o sindrome coronarica acuta.
Questo è solo uno dei tanti passi che ci avvicinano ad un quadro completo di digitalizzazione dei rapporti con i pazienti: nel concreto, è una modalità che ci consente di andare incontro al paziente nelle sue necessità e di rimanergli vicino anche quando non è in ospedale.
Approfondiamo l’argomento con il Dott. Roberto F.E. Pedretti, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare, e la Dott.ssa Pamela Perego, Direttrice dei Sistemi Informativi Aziendali, del Gruppo MultiMedica.