Dove Siamo
Centro MultiMedica
Via San Barnaba 29
20122 Milano
Ospedale San Giuseppe
Via San Vittore 12
20123 Milano
Estetic Center
Il bello della sicurezza
Dall’esperienza di MultiMedica, grande Gruppo ospedaliero presente con sette strutture sul territorio lombardo, è nato l’Estetic Center, una divisione interamente dedicata alla Medicina estetica e alla Chirurgia plastica che coniuga un’ampia offerta di trattamenti di qualità dedicati alla bellezza con la sicurezza che solo un ospedale può garantire. Tutto questo grazie alla presenza di processi e protocolli certificati, strumentazioni all’avanguardia, un team dedicato di professionisti in continuo aggiornamento e un’ampia rete di servizi collegati di cui solo una grande struttura sanitaria può disporre. In due sedi d’eccellenza nel cuore di Milano, dove scegliere i trattamenti che possono valorizzare al meglio la tua bellezza, trasformando il tuo sogno in realtà.
Il nostro staff
Nelle nostre sedi di Milano sarai affidato alla competenza di professionisti specializzati in Chirurgia plastica ricostruttiva e Medicina estetica, con esperienza pluriennale nella gestione del paziente critico e in continuo aggiornamento per tecniche e modalità di intervento, in grado di proporre i trattamenti migliori ad oggi disponibili. A seconda di ogni esigenza identificheremo lo specialista più adatto per l’intervento da eseguire:
Direttore
Fabio Caviggioli
Fabio Caviggioli
Nella sua carriera, ha frequentato numerosi ospedali milanesi ed esteri per approfondire le principali tematiche della chirurgia plastica: dalle ustioni alla ricostruzione mammaria post-oncologica, cosi come asportazione e ricostruzione di tumori dei tessuti molli.
Ha avuto poi un incarico lavorativo c/o l’Istituto Clinico Humanitas dal 2004 al 2010 come assistente nel reparto di chirurgia plastica, per poi diventare aiuto primo sempre in chirurgia plastica nel Gruppo MultiMedica. Dal 2021 è Direttore dell’U.O. di Chirurgia Plastica del Gruppo MultiMedica di Milano.
Esegue più di 300 interventi chirurgici all’anno riguardanti la chirurgia ricostruttiva senologica, la chirurgia oncologica cutanea, la chirurgia post-bariatrica e la chirurgia estetica.
Laureato in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi dell’Insubria con il massimo dei voti, ha conseguito il diploma di specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Milano, sede in cui ha anche conseguito due master universitari (Biomateriali e Ingegneria tessutale e, successivamente, Master in Microchirurgia Sperimentale).
Ha avuto esperienze estere in Francia e negli Stati Uniti.
Nel suo percorso, si è sempre dedicato agli argomenti di ricerca, occupandosi da subito di patologie peculiari come il seno tuberoso. In seguito, ha spostato la sua attenzione sull’impiego di cellule staminali ricavate dal tessuto adiposo, andando a studiare il loro comportamento nelle ustioni e nei processi di cicatrizzazione. Ha approfondito gli studi sull’azione di queste cellule nella sclerodermia. E’ co-autore di un brevetto internazionale per la coltivazione di cellule staminali.
Da esperto in materia, è diventato professore a contratto della scuola di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Milano ed ha ottenuto l’abilitazione a ricoprire il ruolo di professore associato in chirurgia plastica. È docente sia presso la facoltà di medicina che presso la scuola di specializzazione in chirurgia plastica di Milano, nonché per la facoltà di Odontoiatria dell’ateneo milanese. È stato anche invited professor presso le università di Barcellona, Monaco e Basilea.
E’ docente c/o l’ICAMP (Scuola Internazionale di Medicina Estetica Pratica).
Partecipa come relatore invitato a numerosi congressi, sia nazionali che internazionali; ha all’attivo più di 140 tra pubblicazioni su riviste indicizzate e numerosi contributi in libri.
Paolo Nulli
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la medesima Università, ove ha conseguito anche il master in Microchirurgia Sperimentale.
Allievo del Prof. Luigi Donati, è stato suo stretto collaboratore nell’attività di ricerca, nella didattica come docente e tutor per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, della Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e del Master in Chirurgia Estetica “Luigi Donati” oltre che nell’attività chirurgica libero professionale.
Questa esperienza gli ha consentito di collaborare ed apprendere da alcuni tra i più eminenti Maestri della Chirurgia Plastica del panorama internazionale.
È in MultiMedica dal 2005 nel ruolo di Aiuto Corresponsabile.
Vanta un’esperienza ventennale sia per quanto concerne la chirurgia plastica generale (post oncologica ricostruttiva, senologica, postbariatrica) sia per quanto riguarda la chirurgia estetica (rinoplastica, chirurgia estetica del volto, chirurgia estetica mammaria e del body contouring), eseguendo annualmente oltre trecento interventi chirurgici.
È Autore e coautore di quaranta pubblicazioni.
Luca D’Alessandro
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Pavia e ha poi conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica all’Università degli Studi di Milano nel 2006.
Dal 2007 ha intrapreso la sua carriera all’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano come Consulente in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Chirurgia Maxillo-Facciale e come consulente esterno per la chirurgia cranio-facciale dell’ Ospedale San Raffaele e del Policlinico di Milano. Ha poi intrapreso una collaborazione libero-professionale in chirurgia plastica con l’Istituto di cura Città di Pavia e presso l’Ospedale Mellino Mellini di Chiari.
Attualmente è aiuto presso la U.O. di Chirurgia Plastica del Gruppo MultiMedica.
Si tiene costantemente aggiornato con dei corsi di perfezionamento e aggiornamento.
Guido Cornegliani
Laureato, con lode, in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano, ha successivamente frequentato la Scuola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano, assistendo prevalentemente l’attività clinica e chirurgica dei fratelli Klinger, specializzandosi nel 2017 con pieni voti assoluti e lode.
Esercita l’attività ospedaliera presso il Gruppo MultiMedica, occupandosi principalmente di chirurgia ricostruttiva della mammella; chirurgia degli esiti di obesità; chirurgia delle cicatrici e delle ustioni; chirurgia oncologica cutanea; chirurgia estetica del volto, del seno, del corpo; medicina e chirurgia rigenerative.
Si occupa di medicina estetica a tutto campo, dal trattamento degli inestetismi e dell’invecchiamento del volto e del corpo, alla gestione delle adiposità localizzate e generalizzate.
Matteo Murolo
Laureato, con lode, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si specializza in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con pieni voti assoluti e lode. Contemporaneamente frequenta l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano, diretta dal Prof. Marco Klinger.
Membro della S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva, Rigenerativa ed Estetica.
Ha avuto l’onore di essere tra i Fellow della rinomata Akademikliniken di Stoccolma in Svezia, una delle strutture più grandi al mondo per la Chirurgia Estetica, diretta dal Prof. Per Hedén. Lì ha potuto masterizzare ed approfondire le conoscenze ed abilità nell’ambito della Chirurgia Estetica della mammella, del volto e del rimodellamento corporeo.
Attualmente in servizio presso il Gruppo MultiMedica, esercita l’attività di Chirurgo Plastico occupandosi prevalentemente di chirurgia mammaria ricostruttiva, oncologia cutanea, chirurgia post bariatrica e chirurgia rigenerativa delle ustioni e delle cicatrici. Si occupa altresì di Chirurgia Estetica, con particolare focus su la chirurgia della mammella, delle palpebre, del naso e del body contouring.
Nell’ambito della medicina estetica è specializzato nell’utilizzo di iniettabili come botulino e filler a base di acido ialuronico.
Frequenta in maniera costante numerosi congressi, nazionali e internazionali, in qualità di Speaker e partecipante, e corsi avanzati di formazione.
Autore di numerose pubblicazioni sulle più importanti riviste di Chirurgia Plastica.
Micol Giaccone
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito nello stesso Ateneo la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2018. Nello stesso anno, ha seguito un corso di perfezionamento presso la Royal Free London NHS Foundation Trust a Londra.
Dal 2018 al 2019 è stata assegnista di ricerca presso Università degli Studi di Milano, prestando la propria attività presso l’Humanitas Research Hospital, U.O di Chirurgia Plastica diretta dal prof M. Klinger.
Dal 2019 ha intrapreso la sua carriera presso il Gruppo MultiMedica nel ruolo di assistente fino ad oggi.
Si tiene costantemente aggiornata con dei corsi di perfezionamento e aggiornamento.
Medicina estetica
Chirurgia plastica
Addominoplastica
L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica che comporta la rimozione del grasso e della pelle in eccesso presente a livello addominale per ottenere una nuova ridefinizione di fianchi e pancia e per ripristinare un’adeguata salute posturale della muscolatura.
Blefaroplastica
Con l’avanzare dell’età, le palpebre superiori sono cadenti e i muscoli che le sostengono si indeboliscono. Il grasso in eccesso può accumularsi causando rigonfiamenti palpebrali, borse e occhiaie, che talvolta comportano il restringimento del campo visivo.
Face-Lifting
Con l’avanzare dell’età, la pelle e i tessuti perdono naturalmente la loro elasticità causando cedimenti e rughe. Il lifting è una procedura chirurgica di anti-invecchiamento che solleva i tessuti rilassati e rassoda la pelle del viso e del collo per creare un aspetto più attuale e giovanile.
Ginecomastia
La ginecomastia è una patologia della mammella maschile che comporta un aumento del volume della ghiandola mammaria, ma più frequentemente si verifica per un accumulo di tessuto adiposo come conseguenza di un aumento di peso.
Lipofilling
ll lipofilling è una procedura comunemente utilizzata in chirurgia estetica e ricostruttiva che consiste in un innesto di tessuto autologo, ovvero prelevato dal paziente stesso, per aggiungere volume in alcune regioni del corpo che si desidera rimodellare.
Liposuzione e Liposcultura
La liposuzione è una delle procedure chirurgiche più utilizzate al mondo, la migliore tecnica per perfezionare e scolpire la forma del proprio corpo, che consiste nella rimozione dei depositi di grasso in eccesso tramite l’aspirazione con microcannule.
Mastopessi
Il lifting del seno, o mastopessi, è una procedura chirurgica eseguita su donne con seno cadente a causa di fattori come la gravidanza, l’allattamento o a seguito di cambiamenti che derivano dall’età, dalla genetica, dalle fluttuazioni del peso e che comportano un certo disagio estetico.
Mastoplastica additiva
La mastoplastica additiva è una delle procedure chirurgiche più richieste dalle donne e che comporta un aumento del volume del seno e un miglioramento della forma.
Mastoplastica riduttiva
La mastoplastica riduttiva, ovvero la chirurgia di riduzione del seno, è un’operazione utile a rimuovere il grasso, la ghiandola e la pelle in eccesso dal seno e migliorarne l’aspetto attraverso un rimodellamento del complesso areola-capezzolo.
Otoplastica
L’otoplastica è una procedura chirurgica utilizzata per modificare la forma, la posizione o le dimensioni delle orecchie e restituire una sembianza più armonica al viso.
Rinoplastica e Rinosettoplastica
La rinosettoplastica è un intervento chirurgico finalizzato sia al rimodellamento esterno del naso, sia alla correzione funzionale dei disturbi respiratori.
Acido Ialuronico
L’acido ialuronico, appartenente al gruppo dei glicosamminoglicani, è un eccellente ingrediente idratante presente naturalmente nella nostra pelle e nei tessuti connettivi del nostro corpo, capace di trattenere grandi quantità di molecole di acqua.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è una procedura mininvasiva che attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico, vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti attiva la sintesi naturale di collagene ed elastina e il conseguente ringiovanimento cellulare.
Biorivitalizzazione Profhilo
Il trattamento di biorivitalizzazione Profhilo è una nuova tecnica di ringiovanimento della pelle, efficace e ben tollerata, che utilizza complessi ibridi di acido ialuronico stabilizzati termicamente, ad alto e basso peso molecolare, con un rilascio a lungo termine.
Botox
Il botox è il trattamento estetico più utilizzato a livello mondiale. È conosciuto in medicina da più di 50 anni per contrastare alcune patologie neuromuscolari. Durante questo impiego i medici si sono accorti che miglioravano anche le rughe d’espressione e da qui è stato poi impiegato per motivi cosmetici.
Botulino Iperidrosi
La sudorazione è un processo fisiologico essenziale per gli esseri umani che ha la funzione di regolare la temperatura corporea e liberare tossine e impurità. A causa di un’iperattività del sistema nervoso autonomo alcuni soggetti producono un’eccessiva sudorazione, chiamata iperidrosi, che può influenzare significativamente la qualità della vita e generare un disagio nei rapporti sociali.
Peeling Acido Glicolico
L’acido glicolico, appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi, è ricavato da fonti naturali, in particolare da frutta, canna da zucchero e barbabietola da zucchero ed utilizzato come trattamento esfoliante, schiarente e levigante.
Due sedi
d’eccellenza
nel cuore
di Milano
Tutte le prestazioni vengono effettuate presso le due sedi dell’Estetic Center dedicate rispettivamente a Chirurgia plastica e Medicina estetica: due centri d’eccellenza dotati di tutte le strumentazioni e dei servizi necessari per garantire lo svolgimento del trattamento in completa sicurezza, in modalità ambulatoriale, ricovero o day-hospital.
Medicina Estetica
Centro MultiMedica
Via San Barnaba 29 – 20122 Milano
Chirurgia Plastica
Ospedale San Giuseppe – MultiMedica
Via San Vittore 12 – 20123 Milano
- 02 99961999
- estetic.center@multimedica.it
- Dal lunedì al venerdì
ore 08.00 – 19.00 - Sabato
ore 08.00 – 12.00
Contattaci
Prenota una visita
Prenota una visita con i nostri specialisti, che ti guideranno e aiuteranno nell’identificare il percorso più adatto a te e alle tue esigenze