Skip to main content

MyMultiMedica – Assistenza

Termini e condizioni di utilizzo generali del servizio

Gentile paziente, prima dell’utilizzo La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d’uso prima dell’utilizzo del servizio applicativo.

MultiMedica si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare, sospendere o terminare il servizio in qualsiasi momento e senza preavviso.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i servizi e le informazioni rese disponibili attraverso il servizio applicativo TuoTempo ed erogate tramite Sito Web via e-mail. Accedendo, visitando e/o utilizzando il software si dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa la Privacy Policy). Il software “TuoTempo MultiMedica” è fornito dalla Società TuoTempo con sede legale in Via Garibaldi, 1, 40124 Bologna (BO)

  1. Scopo del servizio offerto, sicurezza e modalità di accesso

Il servizio applicativo (di seguito chiamato “TuoTempo MultiMedica”), attraverso un sito web in versione mobile e desktop (di seguito chiamato “Sito”) permette agli Utenti di effettuare prenotazioni e/o richieste di prestazioni sanitarie (esami, visite etc.) in regime di solvenza e, tramite la compilazione dell’apposito form, per fondi assicurativi ed SSN. Scopo del servizio è quello di agevolare la fase di prenotazione e annullamento da parte degli utenti.

L’accesso e la sicurezza del paziente è garantita da una procedura di autenticazione avanzata che sfrutta l’invio di un SMS per identificare il paziente e permettergli di gestire autonomamente tutti i servizi ad esso dedicati. L’utente è tenuto alla scrupolosa custodia delle credenziali di autenticazione necessarie per accedere al servizio e a non comunicare a soggetti terzi le predette credenziali ed a modificare ed aggiornare le stesse periodicamente assumendosene ogni responsabilità al riguardo.

L’uso e la registrazione richiedono l’accesso ad internet e/o ad una connessone mobile per smartphone i cui costi sono legati al contratto in essere con ciascun fornitore di dette connessioni.

ACCESSO AL SERVIZIO
Per accedere ai Servizi Online, può essere utilizzata la funzionalità “Servizi on Line” presente nella Home Page MultiMedica.
Nello specifico il servizio permette di:

PRESTAZIONI SOLVENZA
L’utente ed il visitatore hanno la possibilità di prendere visione dei medici, delle tariffe e delle tempistiche di erogazione delle prestazioni suddivise per ciascuna sede .

Nel prestare il servizio il sistema divulga agli Utenti* e ai Visitatori** i dati forniti dalla struttura sanitaria in termini di:

  • Disponibilità di date e slot temporali in regime di solvenza;
  • Tariffe in regime di solvenza;
  • Nome e cognome del medico che eroga il servizio in regime di solvenza;
  • Informazioni sulla preparazione all’esame/visita.

MultiMedica è responsabile dei dati forniti sul sistema di prenotazione e dei relativi aggiornamenti.

PRESTAZIONI SSN/FONDI ASSICURATIVI
Il visitatore ha la possibilità, previa compilazione dei dati richiesti da form, di essere ricontattato ai recapiti indicati per fissare la prestazione richiesta.
Dal momento della prenotazione o della richiesta di prenotazione, TuoTempo e il servizio faranno esclusivamente da intermediari tra l’Utente e la struttura sanitaria.
*Utente è colui che accede al servizio attraverso il sito ed attraverso un login segreto e personalizzato con username e password.
**Visitatore è colui che, navigando in Rete, effettua autonomamente, attraverso il proprio browser, la richiesta della pagina del sito nelle quali è inserito il codice HTML di TuoTempo, senza registrarsi tramite login.

  1. Privacy e cookies policy

TuoTempo rispetta la privacy dell’Utente e del Visitatore. Sul punto, si rimanda alla consultazione della Privacy e cookie Policy che riporta informazioni complete sul trattamento dei dati personali e sui cookies utilizzati dal servizio.

  1. Modalità di erogazione del servizio

Il servizio è gratuito. Non verrà addebitato all’Utente e al Visitatore alcun costo per l’utilizzo del servizio, né saranno applicati costi supplementari al prezzo o al ticket previsto per la prestazione prenotata. Effettuando la prenotazione di una prestazione sanitaria tramite TuoTempo, attraverso il sito, si instaura un rapporto diretto tra l’Utente e MultiMedica. Ai sensi della normativa di Regione Lombardia in materia di ticket, è facoltà di Multimedica addebitare all’utente il costo della prestazione prenotata e non eseguita, se non correttamente disdetta. I servizi resi attraverso TuoTempo sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

  1. Erogazione del servizio a soggetti minori o soggetti ad altre misure di tutela

Dopo aver selezionato il giorno e lo slot temporale d’interesse dal proprio account il sistema presenta un riepilogo nel quale è possibile inserire eventuali note.
Cliccando sulla voce “Prenota per” Lei avrà la possibilità di prenotare una prestazione a favore di un soggetto terzo. 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Il software TuoTempo MultiMedica è stato sviluppato ed è di proprietà di TuoTempo Srl.  Quest’ultima detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia e nei confronti della proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) del sito. È fatto divieto di copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, i contenuti.

  1. Termini per procedere all’annullamento della prenotazione in regime di solvenza

E’ possibile disdire una prenotazione online in autonomia selezionando la voce “disdici” ed a condizione che non si abbia già effettuato il pagamento. Al termine della procedura di cancellazione apparirà un messaggio di conferma. Condizione necessaria per ottenere il rimborso integrale della prestazione di cui intende non usufruire è di procedere con la cancellazione della stessa entro e non oltre le ore 23.59 del giorno precedente la data in cui dovrà svolgersi la prestazione.

  1. Pagamento anticipato delle prestazioni in solvenza

Molte prestazioni possono essere sono pagabili online cliccando il pulsante “Paga” che propone la pagina di riepilogo con l’importo da pagare. Per effettuare il pagamento l’utente viene reindirizzato al sistema esterno di pagamento dove completare l’operazione.
Qualora abbia deciso di procedere con il pagamento anticipato della prestazione tramite l’applicativo TuoTempo MultiMedica e decida di non presentarsi alla visita o di non eseguire la prestazione, il rimborso Le verrà effettuato con le la modalità e tempistiche descritte al paragrafo 6.
Se rispettati i termini di cui al punto 6) le verrà emessa una nota di credito a seguito della quale, con le tempistiche previste dal suo Istituto di credito, Le verrà riaccreditata la somma già corrisposta.

  1. Varie

I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei servizi resi attraverso il software “TuoTempo MultiMedica” saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente al tribunale di competenza del foro di Milano (Italia).