Screening Prevenzione Vascolare – Sabato 29 novembre 2025
MultiMedica aderisce all’iniziativa nazionale “Insieme per la Salute Vascolare”, promossa dalla Consulta delle Società Scientifiche e delle Associazioni Pazienti per le Malattie Vascolari, con una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie vascolari periferiche.
Sabato 29 novembre 2025, nelle sedi MultiMedica di Milano – Ospedale San Giuseppe, Sesto San Giovanni e Castellanza, sarà possibile accedere gratuitamente a consulti di prevenzione vascolare con esecuzione di Ecocolordoppler agli arti inferiori: un’iniziativa coordinata dal direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia Vascolare di MultiMedica, dott. Massimiliano Martelli, che ci ricorda quanto sia fondamentale la prevenzione.
L’importanza della prevenzione cardiovascolare
Le malattie vascolari periferiche sono disturbi della circolazione che possono compromettere la mobilità e la qualità della vita, spesso legati a fattori di rischio come fumo, diabete, ipertensione, colesterolo alto e sedentarietà. Stili di vita sani e controlli preventivi sono alleati fondamentali per proteggere la circolazione e il benessere generale.
Come partecipare allo screening gratuito
L’Open Day del 29 novembre 2025 è gratuito e riservato a tutte le persone adulte, senza limiti di età, che desiderano effettuare un consulto con gli esperti della salute cardiovascolare.
Sedi e orari:
- Ospedale San Giuseppe (Milano): 9.00 – 13.00
- IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni: 9.00 – 13.00
- Ospedale MultiMedica di Castellanza: 9.00 – 13.00
Per prenotare occorre telefonare al numero dedicato 02.2420.9341, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00.
Contattaci per riservare il tuo posto prima che esauriscano le disponibilità.
MultiMedica per la salute vascolare
Con questa iniziativa e il supporto dei medici di chirurgia vascolare, MultiMedica rinnova il proprio impegno nella promozione della salute e della prevenzione, aderendo a una campagna nazionale che coinvolge strutture ospedaliere e ambulatoriali in tutta Italia. Un’occasione concreta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di controllare la circolazione periferica.