Skip to main content
Centri d’Eccellenza – Centro di Senologia

La Breast Unit risponde

Un servizio di supporto dedicato alle pazienti

Durante tutto il percorso di cura, dalla diagnosi al follow-up, gli specialisti della Breast Unit di MultiMedica garantiscono un supporto a 360° assicurando vicinanza e continuità di cura nonostante la “distanza”.

Assistenza clinica

Le pazienti potranno sottoporre agli specialisti le loro domande scrivendo una mail a senologia@multimedica.it.

Saranno ricontattate, entro 48 ore lavorative, dalla Dott.ssa Bettina Ballardini, Direttore Chirurgia Senologica e Direttore della Breast Unit del Gruppo MultiMedica, dal Dott. Giorgio Macellari, Chirurgo Senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Giuseppe, e dalle infermiere Annalisa Mocciardini e Patrizia Carnieletto per la sede di Castellanza e Pamela Pacifico per Sesto San Giovanni e per l’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, con un tempo di risposta di massimo 48 ore lavorative dalla ricezione della mail.

Supporto psicologico-sociale

Le pazienti potranno scrivere una mail a psicosociale.senologia@multimedica.it e saranno ricontattate, entro 48 ore lavorative, dalla Dott.ssa Azzurra Cangiano, psicologa, e dalla Dott.ssa Tatiana Bracone, assistente sociale e referente della Direzione Sanitaria Aziendale, che risponderanno sia per necessità di natura psicologica che per bisogni di natura socio-sanitaria.

Il percorso di supporto psicologico è integrato con quello sociale, offrendo alle donne indicazioni per le pratiche socio-sanitarie o per “agganciarle” alla rete dei servizi territoriali.

Verranno inoltre supportate nella gestione delle pratiche burocratiche che devono affrontare in tutte le fasi del loro percorso (e dopo la guarigione), che spesso rappresentano per loro motivo di stress e disagio.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, con un tempo di risposta di massimo 48 ore lavorative dalla ricezione della mail.