Skip to main content

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico, appartenente al gruppo dei glicosamminoglicani, è un eccellente ingrediente idratante presente naturalmente nella nostra pelle e nei tessuti connettivi del nostro corpo, capace di trattenere grandi quantità di molecole di acqua. La concentrazione di acido ialuronico nel derma diminuisce con l’avanzare dell’età, pertanto è necessario integrare le perdite con trattamenti specifici, in modo da ridurre o posticipare gli inestetismi tipici dell’invecchiamento e ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico della cute. L’acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle morbida, elastica, lucente, al riparo dai danni provocati da fattori esterni, come l’inquinamento, il fumo e a proteggere il derma dalla disidratazione, contrastando l’azione dei radicali liberi.

Quali sono i risultati

Il filler a base di acido ialuronico è un trattamento non invasivo, comunemente usato in Medicina estetica per restituire pienezza, volume alle labbra e per ridurre la comparsa di rughe periorali che corrono verticalmente intorno all’area della bocca, così come le linee del sorriso. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro organismo, biocompatibile, che viene iniettato all’interno della mucosa labiale, o lungo il suo contorno, attraverso aghi molto sottili, ed è deputato a restituire idratazione con effetto rimpolpante. Questo filler agisce quindi come riempitivo, contrastando la perdita di volume delle labbra e del contorno labiale dovute all’invecchiamento, conferendo elasticità, turgore e morbidezza. Elemento fondamentale nella nostra routine di cura della pelle del viso, per il quale viene ampiamente utilizzato nei trattamenti anti-età, oggi la medicina estetica ha esteso i benefici dell’acido ialuronico anche alla cura del corpo.

Esecuzione

I filler dermici disponibili sono svariati: a bassa, media e alta densità, a seconda dell’inestetismo che si vuole correggere. Per un risultato naturale, le iniezioni possono essere applicate gradualmente durante diversi appuntamenti. Questa procedura va eseguita da un professionista autorizzato ed esperto in grado di stabilire la quantità di filler e la tipologia adatta al risultato desiderato e alle caratteristiche del tuo viso. Il trattamento con il filler di acido ialuronico viene eseguito in regime ambulatoriale, ha una durata di circa 15 minuti e prevede l’applicazione di pomate anestetiche in modo da alleviare il piccolo fastidio dell’iniezione intradermica. Il trattamento non lascia cicatrici e subito dopo l’operazione sarà possibile riprendere qualsiasi attività quotidiana. Eventuali echimosi o lividi nella zona trattata tendono a scomparire entro pochi giorni. Il risultato è quasi istantaneo e perdura per 6/9 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento.

Dettagli

  • Tecnica: micro-iniezioni
  • Durata: 15 minuti
  • Anestesia: pomata anastetica
  • Riposo post-trattamento: non richiesto
  • Risultato ottenuto: 2-3 giorni
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Durata effetto ottenuto: 6-9 mesi
Rassegna Stampa
Blog