Skip to main content

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una procedura mininvasiva che attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico, vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti attiva la sintesi naturale di collagene ed elastina e il conseguente ringiovanimento cellulare. L’acido ialuronico, prodotto naturalmente nei nostri tessuti, diminuisce con l’avanzare dell’età e la disidratazione della pelle diventa un segno rivelatore dell’invecchiamento. Questo innovativa procedura di Medicina estetica è un trattamento antiage naturale, in quanto le sostanze utilizzate sono perfettamente biocompatibili e riassorbibili dalla cute e non danno problemi di allergia.

Quali sono i risultati

Nel trattamento di biorivitalizzazione il potere idratante dell’acido ialuronico fornisce un supporto antiossidante e antinfiammatorio capace di nutrire gli strati profondi dell’epidermide e del derma, ripristinando l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato. Questo si traduce in una pelle elastica e dall’aspetto più giovane, luminosa, compatta, con rughe ridotte e maggiore elasticità. Questo lifting non chirurgico contrasta il processo d’invecchiamento ed è indicato per spianare le rughe della fronte, le rughe di espressione, le rughe della bocca, le rughe glabellari e per ridurre le occhiaie. Inoltre è ottimo per recuperare l’elasticità e la morbidezza della pelle e per contrastare pelle secca, disidratata, danneggiata o grassa.

Esecuzione

Il trattamento di biorivitalizzazione ha una durata di 15 minuti, può essere eseguito su diverse parti del corpo (viso, collo, décolleté, mani) senza l’applicazione di pomate anestetiche, ed è un efficace trattamento ambulatoriale in grado di tonificare il derma profondo del viso attraverso semplici micro-iniezioni. I primi risultati sono avvertibili dal paziente nei primi giorni dopo la procedura anche se i più evidenti sono visibili entro un mese dalla fine del ciclo (sono richieste almeno 3 applicazioni a seconda delle caratteristiche individuali). L’effetto è temporaneo e perdura per 6-7 mesi, a seguito dei quali può essere ripetuto. Il trattamento lascia segni (ponfi) che spariscono in 30-40’ e subito dopo sarà possibile riprendere la propria vita sociale.

Dettagli

  • Tecnica: micro-iniezioni
  • Durata: 15 minuti
  • Anestesia: nessuna
  • Riposo post-trattamento: non richiesto
  • Risultato ottenuto: 2-3 giorni
  • Ritorno al sociale: quasi immediato
  • Durata effetto ottenuto: 6-7 mesi
Rassegna Stampa
Blog