Skip to main content

Guarino Salvatore

Responsabile
UNITA’ OPERATIVA: Chirurgia Generale

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dopo la specializzazione il Dott. Guarino ha lavorato come Chirurgo colorettale presso gli Ospedali di Londra UCL e Barts’ dove acquisiva esperienza in chirurgia laparoscopica e robotica.

Tornato in Italia nel 2017 iniziava come assistente chirurgo presso l’Unità di Chirurgia Generale dell’IRCCS Multimedica, unità di cui al momento ne è direttore.

Negli anni il Dottor Guarino ha acquisito particolare interesse nel trattamento chirurgico di patologie colorettale, con un esperienza chirurgica che supera i 10000 interventi eseguiti. Il Dott. Guarino ha anche sviluppato negli anni esperienza nella chirurgia umanitaria nei Paesi in via di sviluppo, avendo partecipato a diverse missioni umanitarie, ultima in ordine di tempo nella Striscia di Gaza dove ha assunto il ruolo di tutor per gli specializzandi del paese.

FORMAZIONE

Laureato con Lode a soli 24 anni presso l’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma (policlinico Gemelli) prima si specializza con Lode in Chirurgia Generale presso L’Universita’ Sapeinza di Roma e poi completa il suo percorso con un Dottorato in Tecnologie Avanzate in Chirurgia dopo aver frequentato da ricercatore lo University College di Londra e l’Universita’ di Hong Kong.

Nel 2011 è diventato membro del Royal college of Surgeons of England.

Al momento attuale il Dottor Guarino possiede licenza medica per praticare oltre che in Italia anche in UK che in USA dove ha passato diversi periodi di ricerca e studio presso lo Sloan Kettering Memorial Cancer Center

PUBBLICAZIONI

Autore di diverse decine di articoli pubblicati su riviste internazionali.