SPECIALISTA DI AREA IT
(COD AMM 2508)
Il Gruppo MultiMedica S.p.A. è alla ricerca una risorsa da inserire nella Direzione Sistemi Informativi Aziendali.
Attività
Nell’ambito della struttura SIA (Sistemi Informativi Aziendali) di MultiMedica si ricerca una figura che, come Specialista di Area, si occupi del governo, gestione, monitoraggio ed evoluzione delle piattaforme applicative dell’Area Applicazioni Amministrative.
La risorsa, lavorando all’interno del team IT (SIA), si occuperà di:
- analizzare nel dettaglio le esigenze aziendali, identificare inefficienze e proporre soluzioni alternative volte al miglioramento dei processi;
- supportare l’azienda nei cambiamenti strategici ed operativi, dialogare con le diverse aree di business per individuare necessità e bisogni, lavorare alla progettazione di soluzioni di sistema, test e implementazione di soluzioni appropriate in produzione;
- fungere anche da collegamento tra i team funzionali e tecnici, interpretando e documentando i requisiti, pianificando progetti e facilitando l’implementazione;
- assicurare il supporto e la manutenzione dei sistemi esistenti in collaborazione con i fornitori software e il team IT interno.
Competenze professionale
- Esperienza in ambito IT (di almeno 2 anni), preferibilmente in Sanità;
- Conoscenza ed esperienza dei processi e dei sistemi di Front End e Back End legati al percorso amministrativo quali ERP, Gestione Risorse Umane;
- Buona conoscenza database relazionali e autonomia nell’utilizzo del linguaggio SQL
- Buona conoscenza database Oracle e Microsoft SQL Server;
- Ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto Office;
- Conoscenza dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo amministrativo, contabile, acquisti e magazzino;
- Capacità di identificazione, analisi e documentazione di eventuali problematiche ed attitudine alla risoluzione tramite un approccio implementativo che prediliga l’automazione dei processi aziendali;
- Capacità di identificazione delle aree di miglioramento dei processi, documentando l’attuale verso nuove soluzioni;
- Capacità di gestire progetti e svolgere attività di analisi sui sistemi;
- Gestione dei rapporti con le aree di business interne: in particolare amministrazione, acquisti e risorse umane;
- Forte tendenza all’innovazione e ai miglioramenti e semplificazione dei processi
- Capacità di lavorare in gruppo, gestire e risolvere conflitti;
- Capacità di documentare le procedure di supporto di primo e secondo livello;
Preferenziali:
- Conoscenza di Oracle E-Business Suite, moduli Purchasing (PO), Account Payables (AP), Account Receivables (AR), General Ledger (GL), Fixed Assets (FA), Inventory (INV);
- Conoscenza di Visio o altro tool per la documentazione dei processi.
Si offre
Inquadramento e tipologia contrattuale dipenderanno dal profilo del candidato/a e saranno condivisi in fase di selezione.
Orario di lavoro: tempo pieno, 36 ore settimanali
Sede di lavoro: Via G. Fantoli 16/15, Milano (MI)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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