Skip to main content

OSPEDALE SAN GIUSEPPE


Gruppo MultiMedica

Unità Operativa di Chirurgia Toracica Ospedale MultiMedica San Giuseppe

Direttore: Dott. Matteo Incarbone

L’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale MultiMedica San Giuseppe si occupa della terapia di tutte le patologie, benigne e maligne, del torace.

La nostra equipe vanta una consolidata competenza tecnica in chirurgia toracica oncologica e generale, garantendo cure di altissima qualità e risultati eccellenti per i nostri pazienti.

Per trattare le affezioni polmonari, pleuriche e mediastiniche, adottiamo le più avanzate tecniche, con un focus particolare sulla chirurgia videotoracoscopica. Questo approccio consente interventi senza tagli invasivi, riducendo sia il dolore post-operatorio che le cicatrici, e favorisce una ripresa più rapida.

La gestione delle neoplasie toracico-polmonari è affidata alla Lung Unit dove lavoriamo in collaborazione multidisciplinare con specialisti dedicati alle patologie toraciche: Anatomo-Patologi, Chirurghi Toracici, Medici Nucleari, Oncologi, Pneumologi, Radiologi e Radioterapisti. Il nostro team si riunisce regolarmente per discutere i casi complessi e definire le migliori strategie diagnostiche, terapeutiche e di follow-up, seguendo le linee guida internazionali.

Grazie a un’organizzazione efficiente dei percorsi diagnostici, garantiamo tempi rapidi per esami radiologici e istologici, consentendo una rapida definizione del piano terapeutico per ciascun paziente. Inoltre, collaboriamo con l’U.O. di Chirurgia Plastica per la parte ricostruttiva delle procedure conservatrici della mammella.

EQUIPE

Direttore

Dr. Matteo Incarbone

Aiuti

Dott. Alberto Meroni,
Dott. Massimo Castiglioni