Unità Operativa di Chirurgia Toracica Ospedale MultiMedica San Giuseppe
Direttore: Dott. Matteo Incarbone
L’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale MultiMedica San Giuseppe si occupa della terapia di tutte le patologie, benigne e maligne, del torace.
La nostra equipe vanta una consolidata competenza tecnica in chirurgia toracica oncologica e generale, garantendo cure di altissima qualità e risultati eccellenti per i nostri pazienti.
Per trattare le affezioni polmonari, pleuriche e mediastiniche, adottiamo le più avanzate tecniche, con un focus particolare sulla chirurgia videotoracoscopica. Questo approccio consente interventi senza tagli invasivi, riducendo sia il dolore post-operatorio che le cicatrici, e favorisce una ripresa più rapida.
La gestione delle neoplasie toracico-polmonari è affidata alla Lung Unit dove lavoriamo in collaborazione multidisciplinare con specialisti dedicati alle patologie toraciche: Anatomo-Patologi, Chirurghi Toracici, Medici Nucleari, Oncologi, Pneumologi, Radiologi e Radioterapisti. Il nostro team si riunisce regolarmente per discutere i casi complessi e definire le migliori strategie diagnostiche, terapeutiche e di follow-up, seguendo le linee guida internazionali.
Grazie a un’organizzazione efficiente dei percorsi diagnostici, garantiamo tempi rapidi per esami radiologici e istologici, consentendo una rapida definizione del piano terapeutico per ciascun paziente. Inoltre, collaboriamo con l’U.O. di Chirurgia Plastica per la parte ricostruttiva delle procedure conservatrici della mammella.