Skip to main content

OSPEDALE MULTIMEDICA CASTELLANZA


Gruppo MultiMedica

Unità Operativa di malattie endocrine e diabetologia Ospedale MultiMedica Castellanza

DIRETTORE: Dott. Cesare Berra

L’Unità Operativa di Malattie Endocrine e Diabetologica dell’Ospedale MultiMedica Castellanza offre un servizio di assistenza e di cura per la diagnosi e il trattamento delle principali malattie endocrino-metaboliche.  

Eccellenza nella cura del diabete

MultiMedica,con i suoi presidi in Lombardia, si caratterizza in particolare per la gestione multidisciplinare della patologia diabete, il cui team medico infermieristico e dietologico si avvale di ambulatori dedicati alla terapia innovativa del diabete tipo 2, al diabete in gravidanza, al diabete tipo 1 con le sue numerose novità tecnologiche.

Il team opera in stretta collaborazione con le più alte competenze per la prevenzione e gestione delle complicanze, tra cui l’Unità Operativa del Piede Diabetico, l’attività ambulatoriale sulla dislipidemia, oltre che ambulatori specialistici cardiologici, nefrologici, oculistici con percorsi individuati secondo le più recenti linee guida.

Inoltre, MultiMedica come IRCCS è sede di studi clinici sulle più importanti novità in termini di ricerca e cura per le malattie metaboliche.

EQUIPE

Medici

  • Dott. Cesare Berra (capo dipartimento endocrino-metabolico e responsabile diabetologia clinica)
  • Dott.ssa Anna Mercuriali
  • Dott. Daniele Cannavaro
  • Dott. Claudio Cusini
  • Dott. Emanuele Compri
  • Dott.ssa Elisa Cipponeri

Biologa nutrizionista
Dott.ssa Angela Valentino

Personale infermieristico specializzato 
Sig.ra Eleonora Papalia