Skip to main content
Ultime Notizie – Gruppo MultiMedica

Tornano in oltre 2.000 piazze I Cioccolatini della Ricerca di AIRC

In occasione dei Giorni della Ricerca i volontari AIRC saranno presenti su tutto il territorio, in oltre 2.000 piazze, per distribuire I Cioccolatini della Ricerca a sostegno della ricerca contro il cancro.

I Giorni della Ricerca di AIRC tornano, fino al 17 novembre, per informare il pubblico sui progressi raggiunti dai ricercatori nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro, e raccogliere nuove risorse attraverso un ricco programma di eventi che coinvolgerà le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, le scuole, l’università, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze dove, sabato 11 novembre, i volontari AIRC distribuiranno I Cioccolatini della Ricerca.

In Italia, lo scorso anno, sono stati diagnosticati oltre 390.000 nuovi casi di cancro, più di 1000 al giorno. Si stima che il cancro abbia colpito solo nel nostro Paese 205.000 uomini e 185.700 donne, con un incremento in due anni di circa 14.100 casi. Il tumore più frequentemente diagnosticato è stato il carcinoma della mammella (55.700 casi, +0,5% rispetto al 2020), seguito dal colon-retto (48.100, +1,5% negli uomini e +1,6% nelle donne) e dal polmone (43.900, +1,6% negli uomini e +3,6% nelle donne).
Attualmente circa 3,6 milioni di persone ha superato una diagnosi di cancro, +37%, rispetto a solo dieci anni fa, nella sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Al risultato ha contribuito Fondazione Airc, primo polo privato di finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia, con oltre 137 milioni di euro di investimento nel solo 2023 e una squadra di 6mila ricercatori.

Con l’obiettivo di arrivare a nuove terapie contro il cancro e la ricerca, è necessario continuare a sostenere concretamente l’attività dei circa 6.000 ricercatori impegnati nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca. Proprio per questo, sabato 11 novembre tornano, in oltre 2.000 piazze, i Cioccolatini della Ricerca.

A fronte di una donazione minima di 13 euro, i volontari consegneranno una confezione di Cioccolatini della Ricerca con 200 gr di finissimi cioccolatini fondenti Venchi: Cubotto puro fondente 60%, Chocomusse Cuor di Cacao 75%, Cubotto Chocaviar 75%. Perfetti per una pausa golosa o per un gradito dono a chi ami!
I Cioccolatini della Ricerca sono disponibili anche su Amazon.it e nelle filiali di Banco BPM.

Il Gruppo MultiMedica ospiterà VENERDI’ 10 NOVEMBRE nella struttura di Sesto San Giovanni i volontari dell’AIRC a sostegno dell’iniziativa “I Cioccolatini per la Ricerca”.
Con un contributo di 13 euro potrete acquistare un’elegante confezione di cioccolatini Venchi e contribuire concretamente al lavoro dei ricercatori AIRC.

Per trovare “I Cioccolatini della Ricerca” www.airc.it oppure 840.001.001 (1 scatto da tutta Italia, attivo 24 ore)

Potrebbe interessarti