Skip to main content

I.R.C.C.S. MULTIMEDICA


Gruppo MultiMedica

Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni

Direttore: Dott. Andrea Berardi.

L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni offre un’ampia gamma di servizi per la diagnosi e il trattamento di patologie muscoloscheletriche di ogni tipologia.

Aree di specializzazione

  • Patologie ortopediche e traumatiche dello sport
  • Patologie del piede
  • Patologie della spalla
  • Chirurgia protesica articolare di anca, ginocchio e spalla, utilizzando le più avanzate tipologie di impianti disponibili.

Tecnologie all’avanguardia per interventi meno invasivi

L’utilizzo di tecnologie avanzate come Radiologia digitale, TAC-3D, RMN, PET e artroscopia ha permesso di sviluppare applicazioni chirurgiche meno invasive, con numerosi vantaggi per i pazienti:

  • riduzione del sanguinamento e minor ricorso a trasfusioni
  • tempi operatori contenuti
  • rischio irrisorio di infezioni
  • diminuzione dei dolori e ridotta necessità di analgesici
  • riduzione dei tempi di ospedalizzazione e rapide convalescenze

Collaborazione con la Medicina Riabilitativa

Un supporto riabilitativo ottimale, garantito dalla collaborazione con la Medicina Riabilitativa di MultiMedica, permette ai pazienti una rapida ripresa dell’attività quotidiana.

Nei casi più complessi il trattamento medico riabilitativo post-acuto è garantito anche nei reparti di fisiatria dell’Ospedale San Giuseppe a Milano e di fisiatria dell’Ospedale MultiMedica di Limbiate.

Ricerca e innovazione

L’Unità è impegnata nella ricerca e innovazione, con studi sul midollo osseo in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’IRCCS MultiMedica. L’eccellenza dell’Unità ha portato al suo inserimento in gruppi di studio e ricerca di alto livello, con la partecipazione allo sviluppo di dispositivi e presidi medici innovativi.

Collaborazione con le aziende produttrici di eccellenza

L’Unità offre la più ampia gamma di prodotti, la più idonea e rapida assistenza e il migliore supporto tecnico-scientifico, grazie alla stretta collaborazione con le aziende produttrici di eccellenza.
L’attività chirurgica, pianificata  con l’ausilio di supporti informatici, consente la corretta selezione di taglie e tipologia di protesi con il vantaggio di ottenere minor invasività ossea e  sui tessuti periarticolari.

 

Questo sito è pubblicato da MultiMedica S.p.A.- Via Fantoli 16/15, Milano - (P. I. 06781690968) , che è l'unico responsabile del contenuto presente. Direttore Sanitario Aziendale: Dr.ssa C. Sommese