Skip to main content
SPECIALITÀ

CURE PALLIATIVE

Assistenza domiciliare integrata per cure palliative

L’assistenza domiciliare integrata (ADI) è un servizio sanitario che offre supporto ai pazienti affetti da malattie croniche avanzate e ai loro familiari direttamente nella comodità della propria casa. Questo approccio mira a migliorare la qualità della vita, alleviando il dolore e gestendo i sintomi attraverso un supporto continuo e personalizzato.

Cosa è l’assistenza domiciliare integrata

L’ADI per cure palliative è un modello di assistenza che combina il trattamento medico con il supporto psicologico e sociale, tutto erogato a domicilio. Questo tipo di assistenza è particolarmente indicato per quei pazienti che necessitano di cure costanti e che traggono beneficio dal restare nel loro ambiente domestico, circondati dai propri cari.

Supporto e benefici del servizio di assistenza a domicilio

L’assistenza domiciliare integrata fornisce un ampio ventaglio di servizi, tra cui cure mediche personalizzate per la gestione del dolore e dei sintomi attraverso terapie specifiche, sostegno emotivo per il paziente e la famiglia che affrontano le sfide legate alla malattia, coordinamento delle cure e aiuto nella gestione delle necessità quotidiane legate alla cura del paziente.

Grazie all’assistenza domiciliare i paziente possono rimanere nel loro ambiente domestico, circondati dai propri cari, riducendo lo stress e migliorando il benessere generale. Il sostegno continuo di un team di professionisti e un piano di cure palliative adatto alle specifiche necessità del paziente sono garanzia di un approccio umano e su misura.

Prenota una visita

Per saperne di più
Assistenza domiciliare integrata per cure palliative L’assistenza domiciliare integrata (ADI) è u…