Skip to main content
Gruppo MultiMedica

MEDICO RICERCATORE CLINICO (COD. RIC 2409)

L’IRCCS MultiMedica, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS, riconosciuto dal Ministero della Salute nella disciplina “Malattie del Sistema Cardiovascolare” con Decreto 26 aprile 2023 di cui alla G.U. 121 del 25/05/2023 e nell’Area Tematica di afferenza “Cardiologia – Pneumologia” con DM 25 ottobre 2023 Seleziona n. 1 Laureato in Medicina e Chirurgia con incarico di Clinical Researcher (Ricercatore Clinico) con Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato biennale full time da inserire nel progetto PNRR dal titolo “Neuromodulation Methodologies to Treat Obesity and Type 2 Diabetes” PNRR-POC-2023-12377828- CUP I43C24000150006 – Missione 6 – Componente 2 Investimento 2.1, nel quale l’IRCCS MultiMedica è identificato quale Soggetto Attuatore.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Titolo di studio

Laurea specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia;

Ulteriori titoli utili ma non indispensabili sono: Specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo, Specializzazione in Medicina Interna, Specializzazione in Scienze della Alimentazione, Specializzazione in Neurologia, Dottorato di ricerca in ambito biomedico;

Esperienza

Il candidato deve aver maturato almeno 12 mesi di esperienza presso strutture accreditate presso il SSN o in Enti di Ricerca come IRCCS, Fondazioni etc.

Il candidato ideale ha esperienza in ambito di ricerca clinica (studi osservazionali, trials clinici controllati), ha un buon track di pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a disegno di studi clinici.

Competenze

  • Comprovate competenze in campo fisiologico, endocrinologico, metabolico o neurologico sulla base del CV.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Buona conoscenza dei principali applicativi di Office in ambiente Windows (Word, Excel, PowerPoint).
  • Conoscenza base di biostatistica.

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

La figura selezionata, svolgerà i seguenti compiti:

Clinical Researcher: Disegno, esecuzione ed analisi di dati derivanti da studi su volontari sani o pazienti affetti da diabete mellito e/o obesità.

Il reclutamento dei pazienti avverrà presso gli ambulatori clinici di Endocrinologia, Nutrizione e Dietologia. Il candidato ideale eseguirà studi clinici metabolici eseguendo il prelievo di campioni biologici, coadiuvando i laboratoristi nella processazione dei campioni ed i biostatistici nella raccolta e analisi dei dati ed infine nella stesura della prima bozza dei manoscritti relativi.

Compenso: il livello di retribuzione sarà commisurato all’expertise del soggetto selezionato.

Sede di lavoro: IRCCS MultiMedica

Le candidature dovranno pervenire entro la data di scadenza dell’Avviso.

Seguirà una valutazione comparativa dei candidati per titoli e colloquio orale, operata da una Commissione esaminatrice.

Data pubblicazione AVVISO: 13 maggio 2024

Data scadenza AVVISO: 10 giugno2024

PARI OPPORTUNITÀ

Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento economico, ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006.


DOCUMENTI DISPONIBILI

Invia la Tua Candidatura

Compila il form seguente, ricordandoti di indicare il codice dell’inserzione: COD. RIC 2409

Chi Siamo
Le Nostre Persone
GEP