Chi Siamo & Storia
Il Gruppo MultiMedica opera dal 1986 nel mondo della sanità italiana, ed è il 4° gruppo sanitario privato polispecialistico operante in Lombardia.
L’insieme delle sue strutture ospedaliere e ambulatoriali offre 812 posti letto, 32 culle, 60 posti tecnici di Dialisi, 305 ambulatori, 21 sale operatorie, 1 Pronto Soccorso e 1 Pronto Soccorso DEA (Dipartimento di Emergenza/Urgenza e Accettazione).
Ogni anno vengono eseguite oltre 4 milioni di prestazioni ambulatoriali, 25 mila interventi chirurgici, e si registrano 33 mila accessi al Pronto Soccorso.
LE STRUTTURE
Tutte le strutture ospedaliere e sanitarie del Gruppo sono accreditate da Regione Lombardia, per cui ogni cittadino può scegliere di accedere a i nostri servizi utilizzando il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) oppure privatamente tramite assicurazioni, fondi, solvenza pura.
POLO DIDATTICO UNIVERSITARIO
L’Ospedale San Giuseppe è anche Polo Didattico Universitario della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano. Sono inoltre attivi il Corso di Laurea in Infermieristica e il Corso di Laurea breve in Ortottica.
FONDAZIONE MULTIMEDICA ONLUS
La promozione e il sostegno alla ricerca scientifica e alla formazione professionale sono affidati alla Fondazione MultiMedica Onlus.
CADAVER LAB
All’interno del Polo Scientifico e Tecnologico, MultiMedica ha implementato uno dei più innovativi spazi, a livello nazionale e internazionale, per la dissezione e lo studio dell’anatomia umana. È il primo Cadaver Laboratory interno ad un gruppo ospedaliero: uno spazio ove i medici possono studiare, sperimentare e perfezionare le pratiche chirurgiche.