-
25800
Metri Quadrati -
332
Posti Letto -
12
Posti per cure Sub Acute -
109
Ambulatori -
7
Sale Operatorie -
3
Sale Parto -
32
Culle
Ospedale San Giuseppe Milano
In centro a Milano, in Via San Vittore 12 – a pochi metri dalla fermata metropolitana Sant’Ambrogio delle linee M2 verde e M4 blu, l’Ospedale San Giuseppe è polo universitario d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano. Un luogo dove la cura del paziente si sposa con la ricerca e l’innovazione, offrendo un’esperienza di cura unica e personalizzata. La struttura si articola in tre dipartimenti: medico, chirurgico e materno-infantile.
Maternità e neonatologia: un punto di riferimento per la città di Milano
Il Punto Nascita è diventato un punto di riferimento per la gravidanza e il parto per la città di Milano, grazie alla sua équipe altamente qualificata e alle sue dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Il reparto di maternità è completamente ristrutturato, non solo nelle dotazioni tecnologiche, ma anche nel comfort degli ambienti, delle camere e delle suite. Dispone di tre sale parto, anche con vasca per parto in acqua, e di un’Unità di Neonatologia attrezzata per interventi di emergenza-urgenza neonatale. Inoltre, al fianco dei numerosi ambulatori specialistici offriamo una serie di servizi integrativi, come la conservazione del sangue del cordone ombelicale, la Banca del Latte umano donato e il Servizio ostetrico-infermieristico domiciliare.
Chirurgia pediatrica: centri a elevata specializzazione
All’interno dell’Ospedale sono presenti centri di eccellenza per la salute dei bambini: chirurgia della mano, oculistica, otorinolaringoiatria.
La U.O. di Chirurgia della Mano, convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, è una delle realtà più grandi in Europa per numero di pazienti trattati. Rappresenta un importante punto di riferimento per la Regione Lombardia per i traumi della mano e le malattie congenite pediatriche, grazie a un team di specialisti altamente qualificati e all’utilizzo di tecniche innovative.
La U.O. di Oculistica, convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, è una delle sedi della scuola di specialità in Oftalmologia e del corso di laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica, e offre attività diagnostica, chirurgica e riabilitativa delle patologie pediatriche e dello strabismo.
L’U.O. di Otorinolaringoiatria, convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, è sede distaccata della scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria e offre un’assistenza completa per le problematiche dei bambini.
Oncologia
L’Ospedale San Giuseppe offre servizi di elevata specializzazione anche per l’attività di diagnostica e cura dei tumori al seno (con una Breast Unit interdisciplinare), dei tumori ginecologici, dei tumori al polmone (con una Lung Unit), dei tumori urologici e otorinolaringoiatrici, anche con tecniche mini-invasive.
Aree cliniche ospedaliere: un’ampia gamma di specialità per la tua salute
Anestesia e Terapia Intensiva, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Mano, Chirurgia Plastica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Toracica, Dipartimento di Diabete, Obesità e Metabolismo, Emodialisi, Endoscopia digestiva, Epatologia, Medicina Generale, Neonatologia, Oculistica, Oncologia, Otorinolaringoiatria, ORL Cervico facciale, ORL Endoscopia Nasale, Ostetricia Ginecologia, Pneumologia, Pronto Soccorso, Radiologia, Riabilitazione cardiologica, Riabilitazione specialistica, Urologia.
I servizi per la tua cura
- esami di laboratorio
- visite specialistiche ambulatoriali
- esami diagnostici strumentali
- diagnostica per immagini e radiologia
- attività di dialisi
- Pronto Soccorso
- ricoveri programmati
- Punto Nascita
- Centro Odontoiatrico Dental Center
Specialità
Informazioni Utili
-
ORARI VISITE
Degenza (SSN)
Le visite ai degenti sono consentite, secondo la logica alternata, di un visitatore, per ciascun paziente, negli orari indicati nel regolamento d’accesso e in accordo alle indicazioni riportate nella guida fornita in sede di prericovero.La visita deve prevedere la presenza massima di una persona per camera di degenza e avere una durata massima di 45 minuti.
Degenza (Solventi)
Visite senza limiti di orario.Terapia Intensiva e Unità Cure Coronariche
Per quanto riguarda specificamente le aree intensive, l’accesso è subordinato alla valutazione del medico responsabile o suo delegato, in funzione delle esigenze clinico-assistenziali ed organizzative -
INFORMAZIONI VARIE
Ritiro Referti: 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Punto Prelievi: Per conoscere gli orari di apertura del nostro Punti Prelievi, consultare questa pagina: Punto Prelievi
URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
Telefono: 02.85994020 lunedì – venerdì 8:30 – 13:00 e 14:00 – 15:30
email: Ufficio Relazioni con il PubblicoAssistente sociale
lunedì – venerdì 8:30 alle 13:00 e 14:00 – 16:30
Telefono: 02/85994242 -
PRENOTAZIONI
Prestazioni Telefoniche:
Per conoscere giorni e orari di apertura del nostro CUP Telefonico, consultare questa pagina: PRENOTAZIONISportelli CUP:
Per conoscere giorni e orari di apertura degli sportelli CUP, consultare questa pagina: PRENOTAZIONI
Prestazioni in “Tempo Zero”
Il vostro tempo per noi è importante. Per questo, con Tempo Zero, abbiamo azzerato le attese per ECG. Non serve prenotazione: basta presentarsi, nelle fasce orarie previste, al banco accettazione con la richiesta di un medico specialista e, in “tempo reale”, gli esami richiesti saranno eseguiti. Il costo? Poco più del ticket previsto dal Sistema Sanitario Nazionale
Radiografie
- Rx Torace (no coste)
- Rx Mano,
- Rx Polso,
- Rx Gomito
- Rx Avambraccio
- Rx Caviglia
- Rx Piede (no per alluce valgo)
- Rx Tibio-Tarsica
- Rx Avampiede
- Rx Mano Dx + Mano Sx
- Rx Polso Dx + Polso Sx
- Rx Mano + Polso (stesso arto)
- Rx Rachide cervicale (no proiezioni o
ECG
Nelle diverse strutture ci sono dei limiti di età per accedere agli ECG in TempoZero Ospedale San Giuseppe pazienti maggiori di 5 anni
Mappa
Accesso alla Struttura
Gentile Utente, con riferimento al quadro epidemiologico attuale e alle disposizioni ministeriali, regionali e locali connessi alla gestione COVID-19, abbiamo definito specifici percorsi finalizzati ad accoglierLa nella nostra struttura in piena sicurezza, a tutela della Sua salute e di quella di tutti i nostri operatori.
La informiamo pertanto che il nostro Personale preposto è a Sua disposizione per supportarLa per ogni necessità nel farLe osservare puntualmente le regole che abbiamo stilato e che di seguito riportiamo alla Sua attenzione.
LO SPORTELLO NASCITE
È il primo punto di contatto tra l’Ospedale e i futuri genitori.
Ubicato all’ingresso, in via san Vittore 12, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00.
È l’ufficio dedicato esclusivamente all’area ostetrico-neonatologica. Qui personale specializzato la aiuterà a definire il percorso nascita più adatto alle sue esigenze, sbrigando le relative formalità amministrative e rispondendo a tutte le sue domande.
La sua funzione principale è quella di corner prenotazione e accettazione, con il vantaggio di poter pianificare in una volta sola tutte le visite, gli esami e gli accertamenti previsti nei 9 mesi di gestazione.
Allo Sportello Nascite è inoltre possibile trovare informazioni relative a corsi e iniziative organizzate ad hoc per i neo genitori, prima e dopo il parto.
Info: Sportello Nascite
Documenti Disponibili
-
Via San Vittore, 12Milano Mi
SOLVENTI
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 18:30
Telefonicamente
02.99961999 (Scelta #1)
lunedì – venerdì 8:00 – 19:00
sabato 8:00 – 12:00
FONDI E ASSICURAZIONI
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 18:30
Telefonicamente:
02.99961999 (Scelta #2)
lunedì – venerdì 8:00 – 16:00
SSN
Sportello
lunedì – venerdì 8:00 – 15:30
sabato 8:00 – 11:30
Telefonicamente
02.86878889
lunedì – venerdì 8:30 – 15:30
-
CUP TELEFONICO
-
CENTRALINO
-
URP