CENTRI D’ECCELLENZA
- Il Punto Nascita
- Check up Center
- Centro di Aritmologia Clinica ed Elettrofisiologia
- Endocrinologia, Nutrizione e Malattie Metaboliche
- Chirurgia della Mano
- Clinica Oculistica Universitaria
- Centro di Senologia
- Centro Cardiovascolare
- Riabilitazione Cardiologica
- Riabilitazione Neurologica e Respiratoria
- Stroke Unit
- Centro di Chirurgia Bariatrica
- Che cos’è l’obesità?
- Quali sono le cause?
- Le soluzioni chirurgiche
- Palloncino endogastrico ad aria
- Anello gastrico regolabile videolaparoscopico: intervento restrittivo totalmente reversibile
- Sleeve Gastrectomy videolaparoscopica: intervento restrittivo puro, irreversibile
- Bypass gastrico videolaparoscopico: intervento metabolico
- Diversione bilio-pancreatica secondo Scopinaro: intervento malassorbitivo
- Dopo l’intervento
- A chi rivolgersi
- La Pneumologia
Riabilitazione Cardiologica
La Cardiologia Riabilitativa Specialistica del Gruppo MultiMedica si sviluppa presso il Presidio ospedaliero di Castellanza e presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, per un totale di 70 posti letto. E’ connotata su tutto il territorio lombardo per una particolare expertise nella gestione, cura e follow up di pazienti post-cardiochirurgici complicati e/o affetti da scompenso cardiaco cronico in fase avanzata.
Nel corso degli anni, MultiMedica ha sviluppato importanti e specifiche competenze medico – infermieristiche, con particolare riferimento alla gestione dei pazienti portatori di cannula tracheostomica, di ferite chirurgiche difficili (anche infette e con profonde diastasi) e con scompenso cardiaco refrattario.
La progressiva transizione demografica che inevitabilmente si associa ad un rischio maggiore di comorbilità e quindi ad una gestione di pazienti sempre più complessi in ambito cardioriabilitativo, richiede e richiederà un approccio multidisciplinare (Internista, Infettivologo, Nefrologo, Rianimatore, Dietologo) adeguato per affrontare tutti quei problemi clinici ormai tipici di una Cardioriabilitazione al passo con i tempi. In questo senso MultiMedica ha costituito team multidisciplinari in grado di affrontare e risolvere possibili criticità insorte durante il percorso cardioriabilitativo di ogni singolo paziente.