Skip to main content
  • Colloquio con il Neonatologo

    Prima della dimissione dall’Ospedale, il Neonatologo vi consegnerà e vi illustrerà la lettera del vostro piccolo, dove troverete i dati relativi alla nascita (peso, lunghezza, ecc.), gli esiti degli esami effettuati e i controlli consigliati. Inoltre la lettera riporta:

    • l’appuntamento per la prima visita presso l’ambulatorio della U.O. di Neonatologia, per verificare la crescita, lo stato di salute e risolvere eventuali dubbi o problemi. Le eventuali visite successive saranno programmate sulla base del decorso del bambino. Non serve l’impegnativa ma il passaggio in ambulatorio dovrà risultare registrato presso l’accettazione (sita presso lo “Sportello Nascite”). Non è previsto alcun pagamento di ticket.

    • le indicazioni circa l’ecografia delle anche o la necessità di ripetizione degli screening;

    • le informazioni nutrizionali e comportamentali utili per la gestione domiciliare del bimbo.

    La neomamma non viene comunque lasciata a sé stessa: anche dopo essere uscita dall’Ospedale può contattare il personale del reparto, per esempio, in caso di dubbi relativi alla cura del bambino e all’allattamento. Presso il nostro Ospedale sono attivi i seguenti servizi: Teleassistenza, Ostetriche a domicilio, Osteopata Neonatale, Sostegno all’allattamento e Supporto Psicologico alla genitorialità.

    Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Nascite all’indirizzo mail sportello.nascite@multimedica.it

    Non rischiare di perdere le notizie più importanti sul Punto Nascita, rimani aggiornato.