Skip to main content
  • Servizi di Tealeassistenza

    Durante la gravidanza e nei primi giorni a casa, successivi alla nascita, i neogenitori possono avere la necessità di richiedere un parere ad un’ostetrica o ad un neonatologo per fugare dubbi sulla crescita e il comportamento del bebè, oppure per affrontare la fase post parto che rappresenta un periodo molto faticoso soprattutto per la mamma, che oltre a prendersi cura del bambino deve fare i conti con stanchezza e carenza di sonno.

    Tuttavia, non sempre è possibile per i neo genitori raggiungere rapidamente l’Ospedale per un consulto tempestivo.

    Proprio per questo motivo noi del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale San Giuseppe abbiamo attivato una serie di servizi gratuiti di teleassistenza a supporto di mamma e bambino, che vanno ad aggiungersi alle tradizionali prestazioni in presenza.

    FILO DIRETTO CON IL REPARTO DI NEONATOLOGIA E VIDEO-CONSULTO CON IL NEONATOLOGO

    I genitori dei bambini nati all’Ospedale San Giuseppe riceveranno, in fase di dimissione, il numero di telefono del Reparto di Neonatologia al quale potersi rivolgere per ogni richiesta. Un’infermiera pediatrica risponderà 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

    Se durante il contatto telefonico, l’infermiera pediatrica valuterà necessario un approfondimento con il Neonatologo, potrà richiedere un video-consulto con lo specialista che verrà effettuato entro un’ora dalla telefonata.

    VIDEO-CONSULTO E WEBINAR CON L’OSTEOPATA

    I genitori dei neonati che hanno avuto bisogno di un trattamento osteopatico nei giorni di degenza subito dopo la nascita o successivamente, avranno la possibilità, una volta tornati a casa, di contattare un numero di telefono dedicato per un avere supporto e addirittura accedere ad un video-consulto.

    Inoltre, a tutti i neogenitori verrà data la possibilità di partecipare ad un webinar gratuito con l’osteopata neonatale, che fornirà preziosi consigli su argomenti spesso fonte di dubbi: il pianto (come interpretarlo e come interagire col bambino), i giochi (quali e da quando), il corretto utilizzo di ausili quali carrozzina, ovetto, fascia, marsupio, riduttore e cuscino per la nanna.

    ASSISTENZA TELEFONICA E VIDEO-CONSULTO CON L’OSTETRICA

    Nel Dipartimento Materno Infantile non ci dimentichiamo delle neomamme, che potrebbero avere la necessità di un parere durante la gravidanza e nei giorni successivi al parto, per imparare a gestire piccoli o grandi problemi che potrebbero insorgere anche a livello fisico. Problemi per i quali, se lo vorranno, riceveranno non solo assistenza telefonica ma anche video-consulti con le ostetriche dell’ospedale, rivolgendosi al 02 85994792, attivo 7 giorni su 7, dalle 14 alle 20.

    Non rischiare di perdere le notizie più importanti sul Punto Nascita, rimani aggiornato.